L'azienda vitivinicola Stefano Rossotto è un'importante  realtà a conduzione familiare piemontese; è posizionata sulla Collina Torinese, a 500 metri s.l.m., nel Comune di Cinzano Torinese.

Produce vini di qualità in un contesto agro-ambientale che il tempo ha lasciato pressoché integro.

Dal 1923, anno di fondazione dell'azienda ad opera di Nonno Nando, l'obbiettivo è sempre stato quello di garantire un prodotto tipico, originale e sicuro. In quest'ottica le tecniche di lavorazione sia in vigneto sia in cantina sono mirate ad ottenere un prodotto con le massime garanzie di genuinità e l’assenza di pesticidi.

Lavorando in questo contesto di agricoltura eco-compatibile si ottengono vini dalla forte personalità, unici, che rispecchiano il carattere del vitigno e del territorio collinare piemontese.

Oggi l'Azienda vitivinicola Rossotto è giunta alla terza generazione con il nipote Stefano, che gestisce l'azienda aiutato dai suoi due figli Federico e Matteo.

Insieme coltivano circa 8 ettari di vigneto tra i comuni di Cinzano Torinese (TO) e Moncucco (AT).

La produzione di vini è riconducibile sia alle D.O.C. Collina Torinese e Freisa di Chieri sia a quella Piemonte e Monferrato.

L'azienda dispone di un locale di degustazione e vendita diretta dove è possibile assaggiare le specialità. enogastronomiche locali.

Servizi: Vendita vino, Prodotti tipici, Degustazioni

Bancomat/Carte:

Lingue parlate: italiano english

Orari (su appuntamento): Sabato-Domenica 09.00/13.00 - 14.30/18.00

Sito Web Realizzato da Luisa Fassino